venerdì 19 ottobre 2012

La mia esperienza con un detective privato


Ciao a tutti. Vi scrivo questa mail perché questo blog mi è sembrato il posto più adatto per raccontare la mia esperienza con un detective privato.
Mi sono rivolto ad un’agenzia d'investigazione in seguito alla pronuncia di separazione dalla mia ormai ex-moglie. Con l’avvenuta separazione ero stato obbligato a versare a mia moglie un assegno di mantenimento.


Ho iniziato però a sospettare che lo stato di disagio economico dichiarato da mia moglie fosse infondato. Supportato dal mio legale ho voluto accertare il reale stato patrimoniale, economico, lavorativo ed il tenore di vita di mia moglie, per essere sicuro di non essere vittima di una truffa.
Per essere più precisi, sospettavo che la mia ex moglie svolgesse un'attività lavorativa non dichiarata e che il domicilio reale fosse altrove rispetto a quello asserito in tribunale.


Mi sono quindi rivolta ad un’agenzia di investigazioni e insieme con i detective abbiamo provveduto a svolgere un'analisi delle informazioni conosciute. Sulla base di questi dati è stato sviluppato un progetto investigativo che i detective hanno correttamente condiviso con me, presentandomi un preventivo dei costi che ho approvato. Quindi si è proceduto con l’avvio delle attività delle investigazioni private.


Le indagini hanno evidenziato, come da me sospettato, che la mia ex svolgeva un'attività professionale a tempo pieno presso un ufficio di un libero professionista.


Ulteriori indagini patrimoniali hanno attestato, inoltre, che la stessa aveva effettivamente il domicilio dove dichiarato, ma che aveva anche da poco acquistato un immobile non dichiarato in montagna.


Tutte queste informazioni mi sono state comunicate tramite una relazione dettagliata delle informazioni acquisite durante l'investigazione, oltre alle prove documentali quali video e foto relative ai fatti, documentazione degli atti notarili patrimoniali immobiliari e altri documenti utili in sede giudiziaria.
Con le prove fornite ho potuto chiedere ed ottenere una rivalutazione, a mio favore, dell'assegno di mantenimento.


Consiglio, per questo tipo di faccende, di rivolgersi sempre ad un investigatore privato, e che sia serio, di lunga e comprovata esperienza e che comunichi indubbia integrità sin dal primo contatto.


Ringraziamo F.L per il contributo, pervenuto il 18-10-2012. Le mail arrivano numerose, continuate a scriverci!

Nessun commento:

Posta un commento